Skip to main content

Il software di settore della CSB-System AG ha ricevuto il premio "ERP-System dell'anno" per il 2019. Il rinomato premio è stato conferito lo scorso 17 ottobre a Francoforte.

 

Il software di settore di CSB-System ha ricevuto per la seconda volta il premio nella categoria "Food".  Il comitato di esperti indipendente del  "Center for Enterprise Research" (CER) ha apprezzato il vantaggio concreto fornito ai clienti, l'ortientamento al settore visibile dalle funzioni specifiche e dal metodo di implementazione del software. 

"In un settore così complesso come quello alimentare, il software deve adattarsi perfettamente. Gli attuali eventi mostrano quanto siano importanti la rintracciabilità e la gestione qualità", afferma il Prof.  Dr.-Ing. Norbert Gronau, presidente della giuria.

La soluzione completa di CSB copre in lungo e in largo tutte le aree di creazione di valore aggiunto delle aziende del settore Alimenti e Bevande - dalla produzione delle materie prime fino al consumatore e dalle macchine al controlling. Tutti i processi aziendali possono essere totalmente coperti nello standard. Grazie alla struttura modulare, le aziende possono introdurre nuove funzionalità in modo flessibile e secondo step personalizzati.

Robin Gremlich, Responsabile dell'area Consulenza vede confermato il forte orientamento al settore:  "Siamo lieti di avere ricevuto nuovamente il premio. E' la prova della nostra competenza globale e del nostro intento di digitalizzare processi aziendali e gestionali assieme ai nostri clienti. Desideriamo essere sempre più efficienti e ridurre i costi in azienda. Uno dei più importanti fattori di successo in questo senso sono i nostri consulenti, perchè loro conoscono molto bene la situazione del settore Alimenti e Bevande."

Frank Braun, Responsabile dell'area Marketing, ha aggiunto: "Il premio è anche una dimostrazione del fatto che offriamo ai nostri clienti importanti soluzioni di integrazione e che questi li posizionano con successo sul mercato. Ad sempio al momento vediamo un forte interesse verso webshops e sistemi di ordini online, che comunicano con i nostri sistemi ERP senza soluzioni di continuità."

Il concorso

Il premio "ERP-System dell'anno" viene conferito da oltre dieci anni". Lo scopo di questo concorso è l'osservazione e la valutazione neutrale di criteri non funzionali di sistemi ERP, per offrire alle aziende utenti una maggiore trasparenza e una migliore base decisionale. Perciò i sistemi ERP partecipanti vengono considerati e valutati sulla base dei criteri: metodo di implementazione, comunicazione con i clienti/marketing, ricerca e sviluppo e vantaggio concreto per i clienti, orientamento al settore, ergonomia e tecnologia e ampiezza dell'integrazione. La giuria, con il presidente Prof. Dr.-Ing. Norbert Gronau dell'università di Potsdam, era composta da scienziati, consulenti e media.