Skip to main content

CSB BASIC ERP ha ricevuto il premio FLEISCHER-HANDWERK Award 2019 nella categoria "Automazione e Digitalizzazione". Il conferimento del premio da parte della casa editirce B&L Medien ha avuto luogo il 5 maggio 2019 all'IFFA, la fiera leader internazionale di Francoforte. La giuria indipendente, composta da scienziati, redazioni e direttori di case editrici, ha apprezzato in particolar modo il vantaggio concreto per i clienti, fornito dalla soluzione di settore chiavi in mano per piccole e medie aziende del settore Carne. "Per noi è una grande soddisfazione premiare aziende per le quali la propria forza innovatrice non significa qualcosa solo per loro stesse, ma che il valore aggiunto sia significativo anche per i clienti e che questo si realizzi in soluzioni, progetti e tecnologie pratiche", afferma Marco Theimer, capo redattore dei media specializzati FLEISCHER-HANDWERK e FLEISCHEREI TECHNIK.

 

CSB BASIC ERP –facile passaggio alla digitalizzazione per le piccole aziende

 

Hermann Schalk, Direttore dellle vendite della CSB-System AG, è lieto della premiazione: "Siamo orgogliosi di ricevere oggi questo premio dalla giuria. In quanto specialisti del settore, è sempre in primo piano il vantaggio concreto per i clienti. Con il nuovo  CSB BASIC ERP vogliamo soprattutto aiutare le piccole imprese, le macellerrie e le catene di negozi ad adempiere alle richieste dei clienti, ad ottimizzare ulteriormente i processi e ridurre i costi."

 

Il nuovo BASIC ERP è sul mercato dall'inizio del 2019 – ed è già in uso presso clienti come Juffinger, Kinnius etc. Il Sig. Schalk, ormai un esperto del settore Carne, spiega: "Nello sviluppo del BASIC ERP abbiamo dato il massimo valore a tre aspetti. Primo: il software può essere implementato molto rapidamente, in questo modo è possibile incrementare velocemente l'efficiacia della propria organizzazione. Secondo: chi lo desidera, può utilizzare il software nel cloud e ampliarlo in qualsiasi momento, senza dover adattarsi a nuove realtà. Ciò riduce enormemente tempo e costi per l'azienda. Terzo:  le richieste del commercio al dettaglio per quel che riguarda assicurazione qualità, rintracciabilità ed EDI sono coperte. Con il CSB BASIC ERP forniamo quindi il vantaggio di un'unica soluzione specifica di settore, senza sovraccaricare i nostri clienti con complessi e dispendiosi adattamenti."

 

Tre varianti ERP per aziende di differenti dimensioni

La scelta del giusto ERP-System è di enorme importanza per le aziende che lavorano la carne. CSB offre perciò ad aziende di dimensioni differenti, diversi pacchetti software. Tutti e tre i sistemi sono perfettamente orientati ai bisogni dei clienti - ed è sempre possibile effettuare ampliamenti.  
Oltre al BASIC ERP vi è il CSB INDUSTRY ERP per aziende, che cercano una soluzione completa, tagliata su misura sulle proprie esigenze. Il CSB FACTORY ERP è adatto alla gestione degli stabilimenti produttivi di gruppia aziendali e multinazionali che utilizzano già un ERP di gruppo. Nel 2016 CSB INDUSTRY ERP ha ricevuto il premio "ERP-System dell'anno",  mentre nel 2018 CSB FACTORY ERP è stato premiato come "Factory software dell'anno". 

 

 FLEISCHER-HANDWERK Award

Con il FLEISCHER-HANDWERK Award sono stati premiati già per la sesta volta gli sviluppi tecnici, i progetti o i servizi nella lavorazione di carne e salumi, che hanno un vantaggio duraturo per l'azienda di lavorazione  e per la qualità degli alimenti prodotti.  Il premio è stato conferito da parte delle riviste FLEISCHEREI TECHNIK e FLEISCHER-HANDWERK della casa editrice  B&L Medien, all'IFFA  a Francoforte. Quest'anno il premio è stato conferito il 5 maggio 2019, durante l'IFFA Forum, nel padiglione 11.1 C40.

per maggiori informazioni su CSB BASIC ERP